Come Condividere File Grandi

Posted on by

Per ottenere una soluzione più veloce e più sicura nella condivisione online di file con grandi dimensioni, puoi utilizzare un servizio chiamato Sendoid.

Sendoid è un servizio gratuito che offre la possibilità di condividere file tramite il peer to peer, quindi instaura un collegamento tra voi e i vostri amici. L’interfaccia online del sito funziona in modo molto semplice: si seleziona un file memorizzati sul vostro computer e viene generato un link per il download; quando si condivide questo link con gli amici e lo si visita, un download del file viene avviato direttamente dal vostro computer a quello del vostro amico. La finestra del browser con Sendoid deve essere aperta per far completare il download.

I file passano attraverso il sito dopo essere stati cifrati e nessuna informazione viene memorizzata sul server. Per aumentare la sicurezza è possibile impostare una password per i file, gli amici dovranno inserire tale password per iniziare il download.
Sendoid permette di condividere file di dimensioni fino a 1 GB. Per rimuovere questo limite è possibile ottenere gratuitamente l’applicazione desktop di Sendoid che funziona con lo stesso principio e offre la possibilità di condividere online file di grandi dimensioni.

Caratteristiche
Un sito user friendly.
Vi permette di condividere file di grandi dimensioni online.
Fornisce un’interfaccia browser così come un’applicazione desktop.
Non memorizza i file sul server.
Crittografia sui file durante il trasferimento.
Consente di proteggere con password i file.

Molto interessante.

Category: Siti