Come Sovrapporre Immagini con Photoshop

Posted on by

Ecco una semplice guida per sovrapporre due immagini in Photoshop con uno splendido effetto dissolvenza modificabile per adattarsi ad ogni occasione. Semplice e veloce, ecco come fare.

Questa guida è talmente semplice che la potrai applicare con qualsiasi edizione di photoshop (o un qualsiasi programma di photo editing a livelli) poichè utilizza funzioni basilari. Per prima cosa apri photoshop e carica la prima immagine. Ora apri anche la seconda immagine, selezionala tutta con l’apposito strumento e fai modifica-copia. Torna alla prima immagine e fai modifica incolla.

Dovresti avere due livelli separati con le 2 immagini. Seleziona il livello in alto e fai modifica-trasforma-scala (o ridimensiona) e modifica le dimensioni della fotografia in modo che sia grande come quella sottostante. Ora non ti resta che selezionare il 2o livello e poco sopra ridurre l’opacità portandola a circa il 50%, o un valore differente a seconda del risultato che vuoi ottenere.

Da parte all’opacità puoi anche specificare il tipo di fusione cambiandolo da “normale” ad un altro. Prova le varie tipologie per trovare quella che più si addice al tuo lavoro. Se vuoi sfumare i bordi dell’immagine in primo piano, selezionala con l’apposito strumento di selezione, fai click con il tasto destro sull’area dell’immagine e fai “sfuma”, imposta un valore di pixel che desideri e premi ok. Di nuovo click con il tasto destro e fai “inverti selezione”; ora premi il tasto canc. Ecco fatto.

Category: Guide