Come Spedire Fax Gratis

Posted on by

Quante volte ti è capitato di inviare urgentemente dei fax e non avevi l’apparecchio collegato alla tua linea telefonica. Nella peggiore delle ipotesi dovevi fare una corsa al negozio di cartoleria più vicino e spedirli, pagando almeno 1 euro a foglio. Sapevi che dalla rete è possibile spedire fax gratis.

La prima cosa che devi fare per usufruire di questo utile, comodo ed economico servizio è l’iscrizione al sito. Vai su Faxator.com e segui le semplici regole di registrazione, dove ti verranno chiesti nome, cognome, indirizzo e-mail e un numero di telefono di cellulare. Una volta terminata la prima procedura rispondi alla mail di conferma che ti verrà recapitata.

Una volta terminata del tutto la registrazione puoi iniziare ad usufruire del servizio. Cosa molto importante da fare è quella di salvare un piccolo file, con estensione.cds, che ti verrà spedito con la e-mail di risposta, dico di salvarlo perchè si guadagna tempo ogni volta che si deve fare una spedizione. Questo leggerissimo file è indispensabile, quindi attento a non perderlo, in genere prima dell’estensione riporta il numero di cellulare col quale ti sei registrato. I documenti da spedire possono essere scannerizzati e salvati come documenti di testi, o file immagine jpeg.

Per spedire il fax segui la seguente procedura: apri la mail con cui hai effettuato le registrazione, carica i fogli da faxare come allegati, allega il file.cds, non c’è bisogno di scrivere testo nella mail, ma soltanto il numero di destinatario nell’oggetto, e l’indirizzo di faxator nel campo destinatario. Il sito Faxator. com, mette a disposizione dei propri iscritti lapossibilità di spedire fino a 10 pagine al giorno di fax, tuttogratuitamente. Le pagine possono essere trasmesse in formato doc, txt, pdf, dalle 8 alle 20; dopo quest’orario la spedizione avverrà il giorno successivo. Attenzione però, il limite massimo giornaliero è di 10 pagine. Una volta ricevuto avrai anche una mail di conferma invio fax. Tutto questo gratuitamente

Category: Siti