Come Condividere Codice Online

Posted on by

Al giorno d’oggi sta aumentando sempre più la necessità di condividere in rete documenti di testo o porzioni di codice con determinate persone alle quali fornire i dati d’accesso o l’abilitazione per la visualizzazione e la modifica di questi.

La condivisione dei documenti o di semplici file di testo può rivelarsi utile per uffici ed aziende qualora il lavoro non dovesse necessariamente essere svolto sul posto di lavoro o semplicemente per distribuire con facilità le pratiche ai propri clienti o affiliati; il discorso è diverso per i programmatori che grazie alla condivisione del codice possono velocizzare lo sviluppo.

friendpaste

Oggi presentiamo un sito web che può rivelarsi utile per i casi prima esposti, FriendPaste permette la condivisione online di documenti, piccoli file di testo o porzioni di codice; la messa in rete del materiale può essere protetto tramite password in modo da proteggerne il contenuto da occhi indiscreti.

Come già detto il sito può rivelarsi utile agli sviluppatori anche per la scelta del linguaggio in cui è condiviso il codice.

Category: Siti