Come Regolare Funzioni del Mouse

Posted on by

Lavori molte ore di seguito al computer ed hai bisogno di non perdere neppure un attimo di tempo? Hai bisogno di un programma che ti aiuti a rendere più performante il tuo mouse e tutte le azioni ad esso correlate? Leggi questa guida e scopri come fare.

Prima di iniziare, è importante precisare che in questa guida facciamo riferimento ai normali mouse. I mouse da gioco vengono venduti con programmi specifici per la gestione delle varie funzionalità e bisogna fare riferimento a quelli. Per dettagli su questi dispositivi è possibile vedere questa guida sui mouse gaming su Sceltatech.com.

Per iniziare dovrai installare il programma Tweak UI, un piccolo software dalle mille potenzialità. Una volta terminata la procedura di installazione apri Tweak e nel menu a sinistra clicca sull’opzione Mouse. Nella parte destra della schermata, alla sezione Speed puoi cambiare la velocità di apertura del menu Start e degli altri menu a cascata.

Per farlo ti basterà trascinare il regolatore, tenendolo fermo con il pulsante sinistro del mouse, in prossimità della scritta Fast. Al contrario, se vuoi diminuire la velocità di apertura dei menu, dovrai effettuare l’azione opposta e spostare il regolatore alla tua destra. Per una velocità moderata lascia il regolatore esattamente al centro.

Per aumentare la velocità del doppio click e quindi per aprire file e cartelle con una velocità superiore, modifica il valore contenuto nel riquadro Double Click. Più aumenti il valore maggiore sarà la sensibilità del doppio click. Inoltre se ti capita spesso di trascinare le icone involontariamente, puoi risolvere il problema aumentando la sensibilità di trascinamento all’interno del riquadro Drag.

Category: Guide