Come Sostituire Schermata di Avvio di Windows

Posted on by

In questa guida ti insegnerò come personalizzare il computer modificando il logo boot (il simbolo di windows con la barra di caricamento) e la schermata di logon (la finestra in cui inseriamo la password di accesso all’account utente), intervenendo sui file originali.

Nel nostro sistema operativo Windows abbiamo la possibilità di modificare ogni cosa, sfondi, icone, puntatori, ma per quanto ci sforziamo di cercare nelle impostazioni le uniche cose che restano sempre immutate sono le schermate di avvio Windows. La soluzione per modificare questi elementi c’è e, di seguito vi insegnerò come fare.

Prima di tutto installiamo i due software gratuiti che ci consentiranno di effettuare le modifiche, li possiamo trovare gratuitamente sul sito della casa produttrice www.stardock.com. Dopo aver fatto ciò avvieremo Bootskin, nella parte bassa della finestra è presente una galleria di immagini che mostra gli screen di boot predefiniti del software. Per ampliare la scelta possiamo cliccare su View BootSkin Gallery.

A questo punto verrà caricato il sito www.wincustomize.com dove potremo trovare e scaricare altre immagini boot; fatto ciò torneremo a BootSkin e cliccheremo su Add New BootSkin per importare il file scaricato. Dalla galleria del software possiamo selezionare la foto di anteprima e cliccare Apply This BootSkin per poi chiudere il programma.

Avviamo ora LogonStudio e per creare una schermata personalizzata di logon clicchiamo Create, in Name specifichiamo un nome per lo screen e in Author digitiamo il nostro nome o un nickname. Clicchiamo ora Browse, scegliamo una fotografia o un’immagine a nostra scelta per poi premere Save. A questo punto la schermata da noi creata dovrebbe essere disponibile all’interno della galleria del programma. Ci basterà selezionarla e cliccare su Apply. Una volta riavviato il pc il gioco è fatto.

Category: Guide