Come Chiudere le Schede Inattive in Chrome

Posted on by

Dopo la nascita di Internet, irrimediabilmente sono nati anche i browser, dei programmi che permettono la visualizzazione delle pagine web; andando avanti questi si sono evoluti, ed evolvendosi hanno portato a nuove funzionalità , come il flash, l’Html5, il supporto di estensioni e la navigazione a schede.

La navigazione a schede è stata a detta di tutti la rivoluzione più grande nel mondo browser, infatti dopo che è stata per prima da IBrowse e poi da Opera, tutti i più famosi browser si sono adeguati a questa tecnologia, a partire da Mozilla Firefox a Internet Explorer.

Ma la navigazione a schede porta sempre ad una cosa, cioè a decine e decine di tab aperti senza nessuna utilità apparente, oppure a decine di tab aperte ad inizio sessione che rimaniamo li inattive, e non abbiamo nemmeno la forza di chiuderle tutte.

Ma grazie ad una semplice estensione, compatibile con Google Chrome, potremmo far chiudere al browser le tab che non stiamo utilizzando, facendole chiudere dopo un periodo di tempo stabilito da noi; questo plugin si chiama Tan Wrangler.

Questa estensione fa proprio quello che abbiamo descritto prima, praticamente dopo un lasso di tempo definito da noi una o più tab aperte si chiuderanno automaticamente, liberando memoria ram e cpu .

Dopo aver installato l’estensione nel nostro Chrome dovremmo configurare il plugin affinchè chiuda le tab dopo un tempo da noi stabilito; per farlo dovremmo andare nelle opzioni dell’estensione e inserire il valore, cliccando poi ok ; inoltre potremmo evitare la chiusura accidentale di una tab cliccando sull’icona di Tan Wrangler e poi cliccando sull’opzione tab lock.

Category: Programmi