Come Eseguire File Exe su Mac

Posted on by

Tra i diversi sistemi operativi disponibili sul mercato,i più utilizzati sono senza ombra di dubbio quelli di casa Microsoft della famiglia Windows.

Anche se attualmente tutti gli OS Windows primeggiano di gran lunga su tutti gli altri,che essi siano open source o meno,negli ultimi anni una piccola percentuale di mercato parla anche,oltre a Windows di Mac e Linux.

Possiamo dire che tutti questi OS citati differiscono tra di loro per funzioni,grafica,applicazioni disponibili,prezzi,praticità e da tanti altri fattori che certo non sto qui a spiegarvi in quanto,presumo,queste cose le sapete già.

Certo che quando un utente passa dall’utilizzare Windows ad utilizzare un Mac o un altro OS open source (vedi Linux) e in futuro Chrome OS,la prima cosa che nota e l’incompatibilità che c’è tra le applicazioni e i programmi.Ad oggi esistono diversi modi per eseguire programmi ed applicazioni verso altri sistemi operativi,prima fra tutte l’utilizzo dellavirtualizzazione o meglio ancora emulazione di software.

Proprio di emulazione vi voglio parlare,meglio ancora di come eseguire i programmi di Windows in Mac grazie a WineBottler.

Questa fantastica applicazione è adatta a tutti quelli utenti che anche se si sono trasferiti ad Apple nell’utilizzare un Mac ma voglio conservare le applicazioni di Windows che francamente sono le più utilizzate grazie anche alla grandissima quantità disponibile.L’applicazione .exe di Windows che andrete ad utilizzare nel vostro Mac OS X verrà emulata in tutto e per tutto,completamente anche nel processo di installazione.

WineBottler è gratuito.Il download è possibile effettuarlo dal proprio sito, successivamente eseguire WineBottler nel Mac e iniziare ad utilizzare i vostri programmi preferiti.

Category: Guide