Come Registrare Programmi Sky Online

Posted on by

Questo servizio disponibile per chi ha l’abbonamento a Sky e il pacchetto MySky, permette di consultare online la guida tv e di mettere a registrare un programma inviando il comando al proprio decoder. Servizio molto utile se si è ad esempio in viaggio e si vuole registrare un film o altro.

Iniziamo andando sul sito Sky e inseriamo il nostro username e la nostra password dando successivamente l’invio. Apparirà nel riquadro dove abbiamo inserito username e password il vostro nome e cognome, se ciò accade vuol dire che l’autenticazione è andata a buon fine. Ora clicchiamo sulla scritta in alto Guida Tv.

Una volta entrati nella giuda tv cliccate sulla scritta Griglia Programmi. Ci apparirà una schermata con tutti i canali sky e con l’orario in alto che noi andremo a cambiare utilizzando le apposite frecce laterali. In alto ci sono dei riquadri che ci permettono di cambiare giorno, di filtrare per genere i canali o di filtrare per categoria.

Una volta trovato il programma che si vorrà registrare, cliccateci sopra, e apparirà subito una schermata a destra con una breve recensione del programma. Un pò più in basso troveremo tre pallini blu con funzioni diverse. Clicchiamo sul quello centrale e apparirà una schermata che ci chiederà di confermare la registrazione.

Se si possiedono più smart card è necessario selezionare quella del decoder che deve registrare il programma. Controlliamo sia tutto giusto e infine clicchiamo su conferma e ci apparirà un messaggio riguardante l’esito dell’operazione.

La procedura è quindi semplice, in caso di problemi è possibile seguire questo articolo sul servizio clienti di Sky pubblicato su questo blog per contattare l’azienda e risolvere il problema.

Si tratta di un servizio sicuramente utile, specialmente quando non si ha la possibilità di guardare una trasmissione a cui si è interessati nell’orario previsto.

Category: Guide