Come Sostituire Tastiera del Portatile

Posted on by

Ci sono molte ragioni per sostituire una tastiera portatile. Molto spesso sono malfunzionanti e i tasti non sono collegati come dovrebbero essere. Sostituire la tua tastiera è relativamente facile e consentirà di risparmiarti un sacco di soldi a lungo termine. Puoi trovare le tastiere di sostituzione ad un prezzo molto ragionevole in siti di aste e anche presso il mercato locale.

Prima di iniziare l’ apertura di un computer portatile e farlo periodicamente durante la sostituzione della tastiera. cerca sempre di toccare ferro. Si tratta di adempiere eventuale elettricità statica, che può rovinare la scheda madre.
Spegni il computer portatile. Scollega il computer portatile dalla parete e rimuovi il cavo di alimentazione. Rimuovi la batteria dal portatile, assicurandoti che si sbloccano i meccanismi di blocco di sicurezza prima di tentare di estrarla.

Rimuovi qualsiasi vite che sono messe per sostenere la tastiera. Sulla maggior parte dei computer portatili, c’ è una copertura che nasconde le viti. Le viti potrebbero essere strategicamente nascoste, per questo motivo ti consiglio di consultare il manuale prima di inizio.
Svita eventuali pezzi di plastica che potrebbero impedire la rimozione della tastiera; annulla lo snap le clip in plastica, che sostengono la tastiera in posizione. Utilizza un stuzzicadente per aprire le clip in plastica, questo aiuterà per evitare rotture accidentali.

Rimuovi delicatamente la tastiera, ma non rimuovere tutto. Smetti quando sei in grado di accedere all’ area in cui è collegato il cavo dati della tastiera.
Delicatamente scollega il cavo dati.

La vecchia tastiera è ora completamente rimossa.
Collega la nuova tastiera con il cavo dati premendo delicatamente il cavo alla porta.

Fai scivolare la tastiera nel portatile e sostituisci eventuali pezzi di plastica. Collega i connettori in plastica e mantieni la nuova tastiera in vigore.
Sostituisci le viti che tengono la tastiera e rimetti il coperchio sopra. Di solito, è sufficiente premere delicatamente su di essa e vedrai che scatta in posizione automaticamente.
Sostituisci la batteria e ricollega il cavo di alimentazione del notebook. Riaccendi il computer portatile e testa la nuova tastiera.

Category: Guide